Museo Diocesano Brindisi

Parola e Concetti nel Digitale

Siamo giunti al termine di questo nuovo e importante percorso. La strada l’abbiamo fatta con i ragazzi dell’ITT Giorgi e dell’IISS Majorana, con LnW Digital Strategies, con l’Ufficio Centrale per i Beni Culturali Ecclesiastici che con l’8×1000 all’Arcidiocesi di Brindisi Ostuni ha finanziato questo progetto, con Wikipedia e Wikimedia Italia, con Biblioteca, Archivio e Museo diocesani.
Venerdì 31 maggio alle ore 9 nella chiesa di San Paolo eremita alla presenza di S. E. mons. Giovanni Intini, arcivescovo di Brindisi, i ragazzi e i loro docenti mostreranno le nuove voci introdotte in Wikipedia, create esclusivamente con l’aiusilio di documenti e libri utilizzati nell’archivio e nella biblioteca De Leo.